IBM presenta i risultati del terzo trimestre del 2010

IBM (NYSE: IBM ) ha annunciato il terzo trimestre 2010 l'utile diluito di 2,82 dollari per azione, rispetto ai $ 2,40 per azione nel terzo trimestre dell'anno fiscale 2009, con un aumento del il 18%.

L'utile netto del terzo trimestre del 2010 è stato di $ 3.600 milioni rispetto ai 3.200 milioni dello stesso periodo dello scorso anno, con un incremento del 12%. I ricavi totali del terzo trimestre del 2010 è stato di US $ 24.300 milioni, in crescita del 3% (4% in valuta costante) rispetto al terzo trimestre 2009.

"Nel terzo trimestre, abbiamo registrato una crescita dei ricavi per l'attività di hardware, software e servizi, abbiamo ampliato i margini e l'aumento cifre utili doppia per condividere, ancora una volta", dice S macinare J.Palmisano, Chairman, Presidente e CEO di IBM. "Abbiamo raggiunto risultati eccellenti nei nostri mercati emergenti unità, che riflette il continuo investimento, nonostante la recessione e il rafforzamento delle infrastrutture di questi paesi."

"Guardando avanti, siamo in una posizione unica per investire in segmenti ad alto valore aggiunto come l'analisi di business, soluzioni Smarter Planet e sistemi avanzati. Come risultato, siamo fiduciosi che possiamo registrare ottime performance nel business di crescere i profitti, il valore di ritorno per i nostri azionisti e di ottenere un utile per azione per il 2010 di almeno $ 11.40. "

Dal punto di vista geografico, il fatturato nella zona Americhe sono state US $ 10.200 milioni, in crescita del 3% (2% in valuta costante) rispetto allo stesso periodo del 2009.Entrate in EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) sono state US $ 7.400 milioni, è diminuito del 6% (1% in valuta costante). I ricavi Asia-Pacifico è cresciuto del 14% (7% in valuta costante) a $ 5.900 milioni. I ricavi del segmento OEM (Original Equipment Manufacturer) sono stati 806 milioni dollari, in crescita del 27% rispetto al terzo trimestre del 2009.

Emerging Markets

Il fatturato della divisione mercati emergenti è cresciuto del 16% (13% in valuta costante) e pari al 21% del totale delle entrate geografica IBM nel trimestre. I ricavi provenienti dai paesi BRIC (Brasile, Russia, India e Cina) sono aumentate del 29% (26% a valuta costante), mentre quelli dei 28 paesi appartenenti all'unità anche cresciuto a due cifre.Da parte loro, generati dai dispositivi di storage e server sono cresciute di oltre il 20% nel terzo trimestre. IBM ha, ad oggi, con 103 filiali nei paesi del gruppo dei mercati emergenti, dopo aver aperto 40 in tutto l'anno.

Servizi

Global Services ricavi sono aumentati del 2% (2% in valuta costante). Per segmento, i ricavi da Global Technology Services (GTS), maggiorato dell'1% (1% in valuta costante) a 9.500 milioni di dollari. Da parte sua, il gettito della divisione Global Business Services (GBS) hanno registrato una crescita del 5% (5% in valuta costante) a 4.600 milioni di dollari.

L'utile ante imposte di Global Services ha aumentato a € 2.200 milioni, che rappresentano una crescita del 4%. Utile prima delle imposte in Global Technology Services (GTS) e Global Business Services (GBS) sono aumentati del 4% e 5% rispettivamente.

IBM ha firmato contratti di servizi nel corso del terzo trimestre del 2010 per un importo di 134.000 milioni di euro, con un incremento di 5.000 milioni di dollari rispetto al trimestre precedente (2.000 milioni di euro per la moneta) e un anno di crescita piatta in anno.Nel trimestre, hanno firmato contratti di servizi di valore di US $ 11.000 milioni, di cui 10 sono stati oltre 100 milioni di dollari.

Le imprese contratti di outsourcing dei servizi (GTS Outsourcing e Application Management Outsourcing) sono stati US $ 5.700 milioni, con un calo del 15% (14% in valuta costante). Le firme dei nuovi contratti di outsourcing in grandi quantità, che forniscono estensioni fatturazione più dei contratti, hanno registrato una forte crescita.

Software

I ricavi del software sono state US $ 5.200 milioni nel terzo trimestre del 2010, che rappresenta un aumento di 1% (2% in valuta costante), o il 4% (6% a valuta costante), escluse operazioni delle unità di vendita PLM (Product Lifecycle Management) ha registrato nel primo trimestre, rispetto al terzo trimestre del 2009.Risultato prima delle imposte area software è stato di US $ 1.900 milioni, che rappresentano una crescita del 2%.

Hardware

Il fatturato della divisione Sistemi e tecnologie sono stati aggiunti 4.300 milioni di dollari nel trimestre, registrando un incremento del 10% (11% a valuta costante) rispetto al secondo trimestre del 2009. Utile prima delle imposte e della Tecnologia area Systems è stato 327 milioni dollari, in crescita del 46%.

Finanziamento

I ricavi della divisione finanziaria di IBM Global Financing, sono diminuiti dell'1% (1% in valuta costante) nel terzo trimestre a 529 milioni dollari.Utile prima delle imposte è aumentato del 23% a 503 milioni dollari.

Sintesi dei risultati

• L'utile diluito per azione di 2,82 dollari, in crescita del 18%;
  • 31 / 4 consecutivo di crescita degli utili per azione, il 13 degli ultimi 15 a due cifre;
  • Incrementi di utile per azione previsto per il 2010 ad almeno 11,40 dollari;
  • utile netto di $ 3.600 milioni, in crescita del 12%;
  • margine netto del 14,8%, 1,1 punti;
  • Reddito di 24.300 milioni, in crescita del 3%, 4% in valutacostante;
  • I ricavi provenienti dai mercati emergenti è cresciuto del 16%, 13% a valuta costante;
  • I ricavi provenienti dai paesi BRIC (Brasile, Russia, India e Cina) è cresciuto del 29%, 26% a valuta costante;
  • Business Analytics i ricavi sono cresciuti del 14%;
  • I ricavi del Systems and Technology è cresciuto del 10%, 11% a valuta costante;
  • I ricavi mainframe System z aumento del 15% al 54%, misurato in MIPS (milioni di istruzioni 'al secondo);
  • I ricavi del software, escludendo le operazioni di PLM (Product Lifecycle Management), è aumentato del 4%, 6% a valuta costante, 1% comprese le operazioni di PLM;
  • fatturato derivante dai servizi è aumentato del 2%, 2% a valuta costante
  • E servizi appaltati conto per 134.000 milioni di dollari, 5.000 milioni in confronto con il trimestre precedente, 2.000 milioni in meno in moneta costantela crescita su base annua piatto.